Queste 20 persone hanno contribuito a fare la storia - Ecco come erano realmente

Nel nostro mondo fatto di telefoni con fotocamera e stick per selfie, è facile dimenticarsi che la fotografia è solo relativamente un nuovo fenomeno. Prima di questo, le persone raffiguravano le caratteristiche delle cose attraverso arti tipi d’arte come i dipinti e le sculture - anche se non erano sempre così accurati. Ma mentre i ritratti di molte figure importanti del passato venivano immortalati in questo modo, possiamo immaginare come sarebbero nella vita reale? Bene, con l’aiuto della tecnologia digitale d'immagine, abbiamo la risposta a questo - e le foto che possiamo vedere oggi sono davvero sorprendenti.

20. Bishop Jacques de Vitry

Nato alla fine del XII secolo, Jacques de Vitry fu uno dei predicatori cattolici più celebri dell'epoca. Il teologo francese era un talentuoso narratore infatti, e compose centinaia di sermoni durante la sua vita. Il metodo di Jacques di esprimere il pensiero religioso era così efficace, inoltre, che i suoi colleghi clerici si sedettero e ne presero nota - e alcuni furono addirittura ispirati da lui.

Nel 1229 – e 11 anni dopo la sua morte – Jacques divenne cardinale. Anche nei secoli dopo, ha resistito come figura degna di attenzione. Per mostrare quindi come sarebbe stato Jacques, la compagnia Visualforensic ha creato una ricostruzione facciale CGI del personaggio usando uno scan CT.

19. Maria Maddalena

Maria Maddalena è per certo una figura significativa nella fede Cristiana. Secondo la Bibbia, era uno dei compagni ebrei di Gesù presente durante gli eventi cruciali del figlio di Dio durante la sua vita. Infatti viene detto, che lei abbia assistito alla crocefissione e alla resurrezione di Gesù.

Secoli dopo, la leggenda di Maria Maddalena è cresciuta. Ci sarebbe la prova che sia davvero esistita, come molti credono che il suo cranio giaccia in una chiesa della città francese di Saint-Maximin-la-Sainte-Baume. Questa reliquia è servita come modello per la formulazione digitale di Visualforensic delle sue sembianze.